CITAZIONE
Flock è un browser web basato su Mozilla Firefox, nonché il nome della compagnia che lo sviluppa. I creatori di Flock lo chiamano "browser sociale" a causa dell'integrazione di servizi internet come blog, condivisione di dati, aggregazione di news. Dalla versione 1.0.5 è disponibile anche in italiano. Per installarlo bisogna semplicemente scaricare ed eseguire i pacchetti.
Caratteristiche [modifica]
La versione 1.1 presenta le seguenti funzionalità:
* "Il mio Mondo" (la pagina iniziale standard) visualizza contemporaneamente i feed preferiti, i contenuti multimediali più recenti condivisi dai propri amici e i siti favoriti.
* Pubblicazione automatica dei segnalibri su un account del.icio.us.
* I segnalibri e la cronologia sono integrati nella finestra di gestione dei segnalibri.
* Integrazione con Flickr e Photobucket, in modo da permettere in maniera semplicissima l'upload di foto e la navigazione nei siti.
* Strumento per scrivere sul proprio blog
* Aggregatore di news, fatto in modo da presentare le news nella finestra principale del browser (a differenza di Firefox che li inserisce in un menu a tendina) e con la possibilità di avere in una sola pagina le ultime news da tutti i feed. L'aggregatore può anche leggere semplicemente il feed, come fosse una pagina web, senza necessariamente salvarlo.
* Casella di ricerca (simile a quella di Firefox) con funzioni avanzate, come la ricerca effettuata mentre si scrive nel campo.
* Barra multimediale che visualizza elementi multimediali da siti come Flickr o Youtube.
a parte l'enfasi sulla "socializzazione", sulla "condivisione" (non tutta, a mio parere, apprezzabile, vedi questa "Pubblicazione automatica dei segnalibri su un account del.icio.us.") e sulla lettura dei feed, come broiser, tcnicamente, non è molto diverso da frefox, con cui condivide il motore di rendering e la possiilità, quindi, di installare le estensioni 8non è un erivato dell'attuale, firefox, la base da cui è stato sviluppato, se non ricordo male, è firefox 1.5)
parte delle funzioni di flock può essere, in realtà, duplicato anche con firefox, installando le estensioni adatte, ma flock rimane comunque un browser valido, sia per chi è interessato prevalentemente alle sue funzionalità sia anche per gli utenti firefox che non desiderino installare un numero eccessivo di estensioni (anche se è possibile installare, nello stesso computer, diversi profili di firefox con diverse estensioni, si tratta di una cosa che non tutti sanno o vogliono fare, e comunue flock, nelle sue specialità, offe funzioni che non sono ompletamente duplibili con firefox + estensioni)
attualmente è disponibil, per Windows, Mac OS X, Linux la versione 1.2.6 tradotta in diverse lingue
http://www.flock.com/versionse, solo in english (us), la versione 2.0.3
Cose che rullano Pallina
Ermy
I PioPio
L'Nds-Site
L'Nds-Site Forum
L'Avatar Random System
Il Jolteon Shack 4
Cose che puzzano Il Sensei
Il Sensei (due volte
)
Il Sensei (tre volte
)
Il 3 periodico
shiny ditto (di puzza puzzosa)
1Dan (di marmotta non lavata)
Jolteon (di puzzola selvaggia)
kostaki (di vecchio pipistrello ammuffito)